Privacy Policy

Premessa

Per noi di Di Cosola Caffè S.r.l. la Privacy degli utenti del nostro sito e-commerce è molto importante, quindi ci impegniamo a tutelarla.

La presente informativa sulla privacy illustra come tratteremo le tue informazioni personali.

In accordo ai termini della presente informativa, prestando il tuo consenso all’utilizzo dei cookie in occasione della tua prima visita al nostro sito e-commerce, ci permetti di utilizzare tali cookie ogni volta che visiterai il nostro sito.

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è Di Cosola Caffè S.r.l., con sede legale in Via del Lavoro n. 25 – 76121 – Barletta (BAT) – Italy, nella persona del Titolare del Trattamento dei dati personali Stefano Di Cosola, nonché del Responsabile del Trattamento Giuseppe di Cosola. Telefono: +039. 0883. 312046 – e-mail  info@dicosolacaffè.it

Base giuridica

Alla base del Trattamento dei dati personali vi sono innanzitutto le finalità contrattuali. In questo caso il trattamento è obbligatorio, in quanto necessario per la prestazione dei servizi richiesti, quindi se non vuoi che i tuoi dati personali siano utilizzati per tali finalità, non potrai utilizzare i servizi e il nostro sito web.

Il trattamento avviene, inoltre, sulla base del legittimo interesse di www.dicosolacaffè.it , delle e dei nostri partner per la realizzazione delle attività economiche, nell’ambito e nei limiti strettamente necessari per lo svolgimento delle stesse, in linea con i tuoi interessi. 

Infine, il legittimo interesse nel trattamento dei tuoi dati, si riscontra nello svolgere attività di profilazione, ai fini dell’invio di comunicazioni di marketing.

In tutti questi casi, le attività di trattamento dei dati non sono obbligatorie e potrai opporti in qualsiasi momento.

Le Finalità di Marketing sono opzionali.

Tuttavia, la mancata prestazione del consenso per la loro realizzazione, determinerebbe l’impossibilità da parte di www.dicosolacaffè.it e dei suoi Partner di inviarti comunicazioni di marketing generiche e/o personalizzate.

Più specificatamente, in base alle finalità perseguite, le basi giuridiche sono come di seguito ripartite. Per la gestione di richieste specifiche e domande effettuate dal cliente con contatto diretto, la base giuridica risiede nel consenso espresso dal cliente; per le comunicazioni inerenti agli ordini, gli acquisti e pagamenti la base giuridica risiede negli obblighi contrattuali da essi scaturenti.

Ancora, per la gestione ed esecuzione degli adempimenti previsti dalla legge la base giuridica proviene da specifici obblighi di legge; per la gestione di contenziosi eventuali e per prevenire o controllare condotte illecite o per proteggere e fare valere diritti la base giuridica risiede nel legittimo interesse. Per controllare e migliorare i prodotti del Negozio la base giuridica risiede nel consenso, come da banner in accesso al sito.

Infine, per le attività di marketing, comunicazione commerciali, ricerche di mercato, ricezione di newsletter il consenso risiede nel consenso fornito dall’utente, non obbligatorio e revocabile in qualsiasi momento.

FINALITÀ DI TRATTAMENTO

Le finalità di trattamento sono le seguenti:

  • Gestione e risposta a richieste specifiche del cliente con contatti diretti;
  • Attività di marketing, comunicazioni commerciali, ricerche di mercato, ricezione di newsletter:
  • Per fornire al cliente prodotti e servizi che egli ha acquistato e inviargli comunicazioni attinenti agli ordini e i pagamenti;
  • Per la gestione degli adempimenti previsti dalla legge (natura contabile, amministrativa, fiscale);
  • Per la gestione di eventuali contenziosi, per prevenire o controllare condotte illecite o per proteggere e far valere diritti
  • Per controllare e migliorare i nostri prodotti e lo Shop; per permettere al cliente di visualizzare contenuti del sito personalizzati come pubblicità o link ad altri prodotti.

tempi di conservazione

  • Per la gestione e risposte e delle richieste specifiche del cliente: 24 mesi
  • Per le attività di marketing: fino a revoca del consenso esercitabile in ogni momento con comunicazione ai contatti indicati;
  • Per la fornitura di prodotti e servizi e le comunicazioni inerenti ordine e pagamenti: 10 anni o fino alla richiesta di cancellazione dell’account;
  • Per la gestione ed esecuzione di adempimenti previsti dalla legge: 10 anni;
  • Per la gestione delle contestazioni ed eventuali contenziosi: fino ai termini di prescrizione previsti o fino a termini di legge;
  • Per il controllo e il miglioramento dei prodotti presenti nello Shop: il periodo di conservazione di questi cookies decorre dalla data in cui sono abilitati al sito, fino a quando sono disabilitati o fino a scadenza dello stesso cookie.
  •  

Modalità di conferimento del consenso. Conferimento attivo.

Il nostro sito non fa uso di caselle automatiche o predefinite per l’acquisizione del tuo consenso al trattamento dei dati personali. Infatti, come richiesto dalla Normativa UE, avrai la possibilità di esprimere il tuo consenso in modo chiaro, determinato e consapevole cliccando sull’apposito tasto “ho letto e accetto termini e condizioni e Privacy Policy”, solo dopo aver attentamente letto il testo dell’informativa.

Raccolta dei dati personali

Potranno essere raccolti, memorizzati e utilizzati dati personali delle seguenti tipologie:

  • Informazioni riguardanti il tuo dispositivo, fra cui indirizzo IP, posizione geografica, tipo e versione del browser e del sistema operativo in uso;
  • Informazioni riguardanti le tue visite e gli usi di questo sito e-commerce, fra cui la pagina web di provenienza (referral), la durata della visita, le pagine visitate e i percorsi di navigazione all’interno del sito web;
  • Informazioni da te fornite al momento della creazione della registrazione al nostro sito web, come il tuo indirizzo e-mail;
  • Informazioni da te fornite per attivare la sottoscrizione alle nostre e-mail e/o newsletter, come il tuo nome e indirizzo e-mail;
  • Informazioni da te fornite per usufruire del servizio di vendita offerto dal nostro sito e-commerce necessarie per dare seguito al contratto che ne deriva;
  • Informazioni generate durante l’uso del nostro sito e-commerce, come data e ora, frequenza nonché le circostanze del tuo utilizzo;
  • Informazioni relative ad ogni genere di acquisto, servizio utilizzato o transazione da te effettuata attraverso il nostro sito e-commerce, compresi il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e dettagli della carta di credito;
  • Informazioni da te postate sul nostro sito e-commerce con l’intenzione di pubblicarle su Internet, compresi il tuo nome utente, le immagini del profilo e il contenuto dei tuoi post;
  • Informazioni relative ad ogni comunicazione da te inviataci via e- mail o tramite il nostro sito e-commerce, includendo il contenuto e i metadati di tali comunicazioni;
  • Qualsiasi altra informazione o dato personale da te inviatoci.

Prima di condividere con noi le informazioni di un’altra persona, dovrai necessariamente ottenere il consenso di tale persona tanto alla divulgazione quanto al trattamento di tali dati personali in accordo alla presente informativa.

Utilizzo dei dati personali

Le informazioni personali inviateci tramite il nostro sito e- commerce saranno utilizzate per gli scopi indicati nella presente informativa o nelle pagine pertinenti del sito web.

Potremo utilizzare le tue informazioni personali per i seguenti scopi:

  • Dare seguito ai tuoi ordini di acquisto;
  • Per la generale gestione della tua utenza all’interno del nostro sito e-commerce;
  • La personalizzazione del nostro sito e-commerce a beneficio dell’utente;
  • L’abilitazione all’uso da parte dell’utente dei servizi disponibili sul nostro sito e-commerce;
  • La fornitura dei servizi/prodotti acquistati tramite il nostro sito web e-commerce;
  • L’invio di comunicazioni commerciali senza finalità di marketing;
  • L’invio di notifiche e-mail da te appositamente richieste;
  • L’invio della nostra newsletter via e-mail, se da te richiesta (potrai informarci in qualsiasi momento se non desideri più ricevere la nostra newsletter);
  • L’invio di comunicazioni di marketing relative alla nostra attività o ad attività di terze parti accuratamente selezionate che riteniamo possano essere di tuo interesse, via posta o, qualora tu lo abbia accettato in modo esplicito, tramite e-mail o tecnologia simile (potrai informarci in qualsiasi momento se non desideri più ricevere comunioni di marketing);
  • La fornitura a terzi di dati statistici riguardanti i nostri utenti (tali soggetti terzi non saranno in grado di risalire all’identità dei singoli utenti in base a tali informazioni);
  • La gestione di richieste e reclami da te inviati e delle tue azioni in rapporto al nostro sito e-commerce;
  • Il mantenimento della sicurezza del nostro sito e-commerce e la prevenzione di frodi;
  • La verifica del rispetto dei termini e condizioni d’uso del nostro sito e-commerce (incluso il monitoraggio dei messaggi privati inviati attraverso il nostro servizio di messaggistica privata);
  • Ulteriori utilizzi consentiti dalla Legge Applicabile.

Se fornisci informazioni personali destinate alla pubblicazione sul nostro sito e-commerce, noi pubblicheremo e utilizzeremo altrimenti tali informazioni in accordo alla licenza d’uso da te concessaci.

Tramite gli appositi controlli messi a disposizione sul sito, puoi configurare le tue impostazioni di privacy per limitare la pubblicazione dei tuoi dati e informazioni sul nostro sito web.

Conservazione dei dati

La presente sezione definisce le nostre politiche e procedure in tema di conservazione dei dati, le quali sono state formulate per aiutarci a garantire il rispetto dei nostri obblighi legali riguardanti la conservazione e la cancellazione di dati e informazioni personali.

Le informazioni personali da noi trattate saranno conservate per un periodo di tempo non superiore a quanto necessario dalle finalità previste.

In deroga a quanto previsto nel presente articolo, conserveremo i documenti (compresi i documenti elettronici) contenenti dati personali:

  • Nella misura in cui è richiesto dalla Legge;
  • Se riteniamo che tali documenti possano essere rilevanti per ogni eventuale procedura legale in corso o futura;
  • Al fine di fare valere, esercitare o difendere i nostri diritti legali (inclusa la fornitura di informazioni a terzi a scopo di prevenzione di frodi e riduzione del rischio di credito).

Sicurezza dei dati personali

Adotteremo ragionevoli precauzioni di natura tecnica e organizzativa per evitare ogni evento di perdita, uso improprio o alterazione delle tue informazioni personali.

Conserveremo tutte le informazioni personali da te forniteci sui nostri server sicuri (adeguatamente protetti da password e firewall).

Riconosci che la trasmissione di informazioni on line è per sua natura insicura e che noi non possiamo garantire la sicurezza dei dati inviati via internet.

luogo di conservazione dei dati

I tuoi dati verranno conservati presso:

PROVIDER DATABASE NETSONS.COM

NETWORK/NETSONS S.R.L. – C.F./P.IVA 01838660684 – AUT. MIN. PTT 007112 DEL 30/01/2013 –

VIA TORINO N. 99 – 65129 – PESCARA (PE).

I tuoi diritti

In qualità di interessato, secondo il Regolamento 678/2016, puoi:

  • chiedere conferma dell’esistenza dei propri dati personali, tra i da dati raccolti dall’azienda;
  • conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
  • chiederne la cancellazione e l’oblio, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva;
  • chiedere il trasferimento dei propri dati presso terzi, laddove possibile e necessario.

L’esercizio di tali diritti avviene attraverso il contatto diretto del Titolare del Trattamento, al quale potrai chiedere di procedere ad ognuno degli oneri suindicati.

Potrai chiederci che ti venga fornito ogni tuo dato e informazione personale in nostro possesso; tale operazione sarà soggetta alle seguenti condizioni:

  • La fornitura di una prova idonea della tua identità (fotocopia del documento di identità) più una copia di una tua bolletta con il tuo indirizzo corrente;

Potremo trattenere i dati personali da te richiesti nella misura consentita dalla legge.

Potrai richiedere in qualsiasi momento che i tuoi dati personali non siano trattati per scopi di marketing.

In pratica, per quanto riguarda l’utilizzo dei tuoi dati personali per scopi di marketing, di norma acconsentirai in maniera esplicita e anticipata, oppure ti sarà data l’opportunità di richiedere la tua esclusione.

Siti di terze parti

Il nostro sito include collegamenti ipertestuali a, e dettagli di, siti web di terze parti. Noi non abbiamo alcun controllo né siamo responsabili per le politiche e le pratiche in materia di privacy adottate da tali soggetti terzi.

Aggiornamento delle informazioni

Ti preghiamo di comunicarci eventuali correzioni o aggiornamenti da apportare alle tue informazioni personali in nostro possesso.

Cookie Policy

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L’identificatore viene poi inviato nuovamente al server ogniqualvolta tal browser richieda l’accesso a una pagina di quel server.

I cookie possono essere “persistenti” o di “sessione”; un cookie persistente verrà memorizzato da un browser e rimarrà valido fino alla sua data di scadenza prevista, a meno che l’utente non lo cancelli prima; un cookie di sessione, invece, scadrà al termine della sessione dell’utente, ovvero quando il browser viene chiuso.

In genere, i cookie non contengono alcuna informazione che identifichi personalmente un utente, tuttavia le informazioni personali che memorizziamo su di te potranno essere collegate ad informazioni memorizzate nei, e ottenuta dai, cookie.

Qui di seguito, i nomi dei cookie che utilizziamo sul nostro sito web, nonché gli scopi del loro utilizzo: utilizziamo il cookie di Analytics, Google Adwords, Facebook Pixel e Mailchimp sul nostro sito web per riconoscere un computer quando un utente visita il sito, tracciare gli utenti mentre navigano sul sito, migliorare l’usabilità del sito, analizzare l’uso del sito, amministrare il sito, prevenire frodi e migliorare la sicurezza del sito, personalizzare il sito a seconda dell’utente, inviare proposte pubblicitarie mirate che possano essere di particolare interesse per specifici utenti.

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