Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

PER IL CLIENTE COSUMATORE (Ai sensi dell’art. 52 D. Lgs. 206/2005)

Il cliente che risponde alla definizione di consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenga soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, inviando una mail all’indirizzo info@dicosolacaffè.it , oppure una raccomandata A/R a Di Cosola S.r.l. – Via del Lavoro n. 25 – 76121 – Barletta – BT – Italy.

In caso di acquisto di più unità, l’azienda garantisce al consumatore la facoltà di recesso e la restituzione, anche nel caso in cui abbia già aperto e consumato una singola unità di quelle acquistate.

In tal caso, il recesso sarà valido per le sole unità rimaste integre, per le quali, una volta restituite, secondo le modalità sopra indicate, il cliente verrà rimborsato del prezzo pagato.

In ogni caso, il termine per la restituzione è di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito integro (quindi non aperto, manomesso, adulterato).

L’azienda accetterà la merce resa, riservandosi di contestare l’integrità del prodotto; entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire le somme versate per l’acquisto del prodotto.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • per i prodotti confezionati “su misura” o su specifica richiesta del cliente o, che per loro natura, non possono essere rispediti;
  • per i prodotti alimentari freschi o che per loro natura sono soggetti a deterioramento nel breve termine;
  • per prodotti restituiti non integri, aperti, manomessi e adulterati per colpa attribuibile al cliente.

Modalità di reso

Una volta ricevuta la relativa comunicazione di reso da parte del cliente, l’azienda provvederà a contattarlo per definire le modalità specifiche di reso, in base al caso di specie.

Il cliente dovrà restituire, a sue spese, all’indirizzo indicato dall’azienda i prodotti oggetto del suo ordine.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente, l’azienda si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di addebitare al cliente ulteriori costi sostenuti in relazione al reso dei prodotti.

Il cliente deve assicurarsi che tutti i prodotti confezionati per la restituzione siano chiaramente etichettati e confezionati con il proprio nome e indirizzo postale.

Il cliente deve assicurarsi, inoltre, di conservare la ricevuta della raccomandata qualora il prodotto venga restituito a mezzo posta.

Rimborsi

Tutti i rimborsi dovuti in base a questi Termini e condizioni saranno accreditati sulla carta di credito utilizzata dal cliente per il pagamento del prezzo del prodotto ordinato o sul numero di conto fornito all’azienda.

Una volta inoltrato alla banca l’ordine di pagamento del rimborso in favore del cliente, non sarà più possibile per noi determinare i tempi del rimborso, che potrà essere riaccreditato da parte della banca in favore del cliente fino a 5 giorni lavorativi.

Le operazioni di rimborso, secondo i termini di legge, non supereranno comunque i 14 giorni lavorativi, per il cliente consumatore.